Scuola Guida Solidale

Nel 2022 è proseguito anche l’insegnamento delle nozioni teoriche di Scuola Guida e nonostante le difficoltà linguistiche implichino la difficoltà di comprendere il Codice della Strada, alcuni accolti che hanno intrapreso questi studi sono riusciti conseguire la Patente di Guida, aggiungendo un tassello importante al loro curriculum. Nel 2023 la Scuola Guida Solidale continuerà nelle sue attività quotidiane, aiutando i ragazzi a superare gli esami di teoria, consapevoli che la Patente sia un aspetto importante per inserirsi nel mondo del lavoro. Cosi come per la Scuola Solidale di italiano, anche per la Scuola Guida Solidale, i costi sostenuti sono stati irrisori e limitati all’acquisto dei libri e alle spese necessarie per accedere alle prove teoriche e pratiche.