La missione

Vogliamo dare una risposta in prima persona ad un mondo che corre e dimentica gli indifesi che pagano le conseguenze di una crescita senza equità.

• Vogliamo impiegare tutte le nostre energie per garantire ad ogni bambino del mondo una buona alimentazione, una adeguata assistenza sanitaria, una giusta formazione cristiana e la possibilità di frequentare la scuola: perché la cultura é futuro e libertà.

• Vogliamo incontrare sulla nostra strada sempre più persone che condividano con noi ideali, tensioni e speranze, affinché i nostri sogni di uguaglianza diventino realtà.

• Vogliamo rendere concreta e quotidiana la frase del Vangelo di Marco “chiunquericeve uno di questi bambini nel nome mio, riceve me; e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato” (Mc 9,37)

• Vogliamo credere che insieme possiamo costruire un mondo migliore nel quale tutti i bambini siano davvero fratelli nella condivisione delle risorse e degli affetti.

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.”

Madre Teresa di Calcutta