Fondazione Madre Teresa di Calcutta

La Fondazione Madre Teresa di Calcutta nasce nel 2008 dall’iniziativa di un gruppo di persone di estrazione cristiano cattolica che, impegnati già da tempo in opere di cooperazione e solidarietà, sentono come irrinunciabile la necessità di adoperarsi con il massimo impegno per portare aiuto e sostegno ai più deboli tra i deboli: i bambini.

 

Casa Santa Chiara

La Casa di Accoglienza Santa Chiara è situata a Potenza, all’interno del Convento dei Frati Minori della Chiesa di Santa Maria del Sepolcro.

Grazie al solo aiuto di privati e senza alcun finanziamento pubblico abbiamo provveduto alla ristrutturazione strutturale e architettonica dell’immobile migliorando anche l’organizzazione e  la fruibilità degli spazi esistenti.

Dieci le camere di accoglienza, a due o tre letti, tutte munite di servizi, un’ampia area di socializzazione, una cucina e lavanderia.

Casa Santa Chiara ospita donne sole e abbandonate, spesso anche con minori a carico, a volte vittime di sfruttamento e prostituzione.

A ciascuna è assicurato un progetto di risocializzazione adeguato alle possibilità e agli obiettivi di vita, nonché ogni assistenza materiale, anche per le esigenze di salute e formazione scolastica.