La nostra Ispirazione

Sudan - 1994

La nostra ispirazione è nata da questa celebre e terribile foto che ha fatto il giro del mondo: E’ stata scattata in Sudan dal fotografo sudafricano Kevin Carter che nel 1994, propriocon questo scatto, vinse il premio Pulitzer. Il povero Kevin dichiarò di non aver fatto nulla per quel bambino, alcuni incredibilmente lo giustificarono affermando che erano tanti i bambini che morivano di fame e non c’era niente da fare per salvarli, altri lo paragonarono all’avvoltoio della sua stessa foto, in attesa della morte di quel corpicino innocente. L’epilogo fu dei peggiori: dopo due mesi il famoso fotografo si tolse la vita, furono in tanti a credere che il rimorso fu letale per lui. Non vogliamo esprimere giudizi, su nessuno, ma … NON VOGLIAMO STARE CON LE MANI IN MANO, inetti ad aspettare!! Crediamo fermamente di essere responsabili di questo mondo e vogliamo fare qualcosa per migliorarlo, contribuire anche solo con una goccia nell’oceano delle necessità.

“Le parole gentili sono brevi e facili da dire ma la loro eco è eterna.”

Madre Teresa di Calcutta