Carcere Aperto

E’ la risposta a quanti, pur potendo usufruire di forme attenuate di restrizione della libertà, non hanno un luogo dove poter vivere un processo di riscatto sociale.

Detenuti in semilibertà e soggetti costretti ad un periodo di pena alternativa, anche minorenni, vengono ospitati amorevolmente con l’intento di avviarli ad un’esistenza priva di violenze e sopraffazioni, senza sotterfugi, cattiverie e intrighi.

Proponiamo loro di svolgere molteplici attività, con la finalità del reinserimento sociale, accompagnandoli, per quanto possibile, in un percorso graduale di crescita e soprattutto di redenzione.