Casa San Francesco

Casa San Francesco è situata a Potenza in una struttura annessa al Convento dei Frati Minori di Santa Maria del Sepolcro.

La casa, costituita da tre camere, due bagni ed una cucina, è riservata alla famiglie in difficoltà, solitamente provenienti dal Progetto corridoi Umanitari della Comunità di Sant’Egidio in uno con la Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, la Tavola Valdese e la Conferenza Episcopale Italiana.

L’idea  è di aiutare gli altri senza nulla chiedere, se non l’impegno di superare i momenti di difficoltà con la costanza dell’amore e della dedizione!

Oggi ospitiamo due famiglie ucraine, fuggite dalla guerra che sta martirizzando il loro Paese.