Casa don Tonino Bello

Un luogo dove gli invisibili ritrovano dignità, comunità e speranza

Accogliere chi non ha più un posto dove tornare

Nata il 9 dicembre 2015, Casa don Tonino Bello è il rifugio per chi vive l’estrema solitudine dell’abbandono. Intitolata a un fratello nella fede e maestro di carità, la Casa è un luogo in cui gli accolti e i volontari camminano insieme, ricostruendo giorno dopo giorno la possibilità di una vita serena, libera e piena.

Casa per gli invisibili

Accogliamo chi non ha alternative, offrendo un ambiente sicuro in cui rinascere.

Nessuno resta senza un luogo.

Comunità che cura

Volontari e accolti condividono un cammino di crescita reciproca e fraternità.

Insieme si ricostruisce.

Storie che ripartono

Progetti personalizzati aiutano ogni persona a a ritrovare dignità, salute e fiducia.

Futuro possibile.

Un cammino verso la vita piena

Italiani e migranti, cristiani, musulmani o di altre fedi: qui tutti sono accolti senza distinzione. Casa don Tonino Bello offre sostegno materiale, accompagnamento burocratico, percorsi di risocializzazione e un clima familiare in cui sentirsi guardati, riconosciuti e amati. È un luogo dove si ricomincia davvero.

Ricostruire dignità

Storie segnate dall’abbandono

Le persone che arrivano alla Casa hanno spesso conosciuto soltanto rifiuti: dall’economia, dalle istituzioni, dalla famiglia, dalla società. Qui trovano ascolto, attenzioni quotidiane e la possibilità di ricominciare, passo dopo passo, a sentirsi parte del mondo.

Vita comunitaria

Un luogo per rinascere insieme

Nella Casa convivono italiani e migranti in fuga da persecuzioni, fame o violenze. Le differenze non dividono: diventano ricchezza. La comunità si costruisce giorno dopo giorno, nel rispetto delle fedi e delle storie di ciascuno.

Uno spazio che accoglie

Ambienti rinnovati dalla Provvidenza

L’edificio, un’ex scuola completamente ristrutturata grazie alla Provvidenza e ai benefattori, offre spazi accoglienti: cucina attrezzata, area comune, ventitre posti letto, nove bagni, lavanderia, locali di deposito e la Cappella del Santissimo, luogo di preghiera e conforto spirituale.

Il tuo aiuto può fare la differenza

Dona come desideri: ogni gesto è un passo verso chi ha più bisogno.

Carta di credito

Compila il form infondo a questa pagina lasciando il tuo numero di telefono. Un nostro operatore ti contatterà per completare la donazione.

Paypal

Sostieni la Fondazione con un contributo libero tramite PayPal. Ogni donazione, anche la più piccola, ci aiuta a garantire accoglienza e supporto a chi ne ha più bisogno.

Scegli di donarci il tuo sostegno ogni tre mesi tramite PayPal. Un contributo periodico ci permette di programmare attività e progetti con continuità, assicurando un aiuto costante alle persone che accogliamo.

Con una donazione annuale tramite PayPal puoi offrire un supporto concreto e duraturo. Un gesto importante che ci permette di portare avanti la nostra missione per tutto l’anno.

Bonifico Bancario

Fondazione Madre Teresa di Calcutta
Banca Monte Pruno
Iban IT 70 T 08784 04200 010000052468

Puoi anche lasciare il tuo numero di telefono infondo a questa pagina. Un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a completare la tua donazione.