Fondazione Madre Teresa di Calcutta

La Fondazione Madre Teresa di Calcutta nasce nel 2008 dall’iniziativa di un gruppo di persone di estrazione cristiano cattolica che, impegnati già da tempo in opere di cooperazione e solidarietà, sentono come irrinunciabile la necessità di adoperarsi con il massimo impegno per portare aiuto e sostegno ai più deboli tra i deboli: i bambini.

 

"Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale." - Harvey B. Mackay

Solo in Siria sono 12.2 milioni le persone che hanno bisogno di assistenza umanitaria.

Sono 100 Milioni i bambini con meno di 5 anni che non hanno da mangiare.

Dona il tuo 5XMille!

Così doni un sorriso ai nostri bimbi.

La missione

Vogliamo dare una risposta in prima persona ad un mondo che corre e dimentica gli indifesi che pagano le conseguenze di una crescita senza equità.

  • Vogliamo impiegare tutte le nostre energie per garantire ad ogni bambino del mondo una buona alimentazione, una adeguata assistenza sanitaria, una giusta formazione cristiana e la possibilità di frequentare la scuola: perché la cultura é futuro e libertà.

  • Vogliamo incontrare sulla nostra strada sempre più persone che condividano con noi ideali, tensioni e speranze, affinché i nostri sogni di uguaglianza diventino realtà.

  • Vogliamo rendere concreta e quotidiana la frase del Vangelo di Marco “chiunquericeve uno di questi bambini nel nome mio, riceve me; e chiunque riceve me, non riceve me, ma colui che mi ha mandato” (Mc 9,37)

  • Vogliamo credere che insieme possiamo costruire un mondo migliore nel quale tutti i bambini siano davvero fratelli nella condivisione delle risorse e degli affetti.

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe.”

Madre Teresa di Calcutta